MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Dopo di noi. Tramandare l’affetto e la cura: il 24 maggio i notai modenesi al “Memoria Festival” di Mirandola

RSS

Territoriale

 Per la prima volta all’importante manifestazione un incontro realizzato in collaborazione con il Consiglio Notarile per presentare ai partecipanti le Guide per il Cittadino dedicate a Donazioni, Successioni e “Dopo di noi”

 

La cura dei propri cari e la scelta di ciò che si desidera tramandare loro costituiscono aspetti fondamentali quando si pensa al futuro. A questo proposito, per la prima volta i notai modenesi parteciperanno al programma del Memoria Festival di Mirandola, nell’ambito di un evento promosso in collaborazione con il Consiglio Notarile.

“Dopo di noi”: questo il titolo dell’evento che si terrà alle ore 16.30 di venerdì 24 maggio p.v. presso il Cortile Il Pico San Francesco, in piazza Garibaldi n°15 a Mirandola, nel corso del quale i notai relatori – Gianantonio BarioniDaniele BoraldiAngela Scudiero e Caterina Siano – illustreranno gli strumenti previsti dalla legge per garantire,  anche attraverso la disposizione delle proprie sostanze per quando non si sarà più in vita, l’affetto e la cura ai propri cari, soprattutto se soggetti fragili.

Per meglio far comprendere un argomento complesso, che si intende trattare in maniera semplice e comprensibile a tutti, i notai illustreranno le Guide per il Cittadino, realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori. Le guide presentate riguarderanno rispettivamente Donazioni consapevoli, per disporre dei propri beni in sicurezza, Successioni tutelate, con le regole per un sicuro trasferimento dei beni, e Dopo di noi, ovvero gli strumenti per prendersi cura delle persone fragili.

Copie cartacee delle Guide saranno distribuite gratuitamente ai partecipanti fino a esaurimento delle disponibilità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.memoriafestival.it.

 

Marcello Marchesini

Consiglio Notarile di Modena

Ufficio stampa 

Corso Canalgrande, 71 – 41121, Modena

Tel. 059.223721

Cell. 347.0640284

E-mail notariatomodena@gmail.com

Sito internet www.consiglionotarilemodena.it

Condividi
Altri Articoli