MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Fondazione Italiana per il Notariato: “Normativa antiriciclaggio – Dall’esperienza ad una proposta di azione”

RSS

19/04/2012

Nazionale

 

Nell’ambito del Progetto “La conoscenza del diritto dell’Unione Europea come strumento di contrasto alla criminalità organizzata transnazionale”, cofinanziato dalla Commissione Europea, la Fondazione Italiana per il Notariato promuove venerdì 20 aprile, a Lubiana in Slovenia, il seminario di studio “Normativa antiriciclaggio – Dall’esperienza ad una proposta di azione”, cui seguirà una sessione di scambio di buone pratiche.

 

La Fondazione intende mettere a frutto nel Progetto, da un lato, le competenze maturate nello studio e nell’approfondimento delle tematiche del diritto dell’Unione Europea e delle sue ricadute sugli organismi nazionali, dall’altro, la naturale vocazione all’analisi di normative come quelle richiamate dal bando, che coinvolgono direttamente il ruolo del notaio quale “gate keeper” chiamato nella sua attività a dare corretta e puntuale applicazione alle medesime normative. In tale prospettiva, è evidente la sinergia che lega al Notariato la rete partenariale internazionale costruita attorno al Progetto stesso.
 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

24/11/2022

Un vademecum pratico alla locazione e alla compravendita immobiliare realizzato da Notariato e Confedilizia

Nazionale

07/11/2022

Realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori rappresenta un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini

Nazionale

21/10/2022

Tre tematiche centrali per il nostro Paese: l’arte e la valorizzazione del patrimonio culturale, la Generazione Z e la casa, la famiglia e in particolare la tutela delle persone vulnerabili e dei caregivers.

 

Nazionale

19/10/2022

Al Salone della Giustizia del 26 ottobre un convegno dedicato a rilanciare la candidatura dell’Italia come sede della nuova Authority UE per la lotta al riciclaggio