MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Proseguono con successo gli Sportelli di primo orientamento notarile promossi a Pontedera e a San Miniato dal Consiglio Notarile di Pisa in collaborazione con le amministrazioni locali

RSS

12/03/2024

Territoriale

Proseguono con successo gli Sportelli di primo orientamento notarile avviati negli scorsi anni dal Consiglio Notarile di Pisa in collaborazione con i Comuni di Pontedera e San Miniato, per creare situazioni di vicinanza e sostegno nei confronti dei cittadini e delle cittadine del territorio.

Il servizio di consulenza gratuita in materia immobiliare e successoria, viene reso, previo appuntamento, a vantaggio di persone che abbiano necessità di un primo approccio per la soluzione di questioni che richiedono l’intervento del notaio.

Per favorire queste iniziative sono stati siglati dal Presidente del Consiglio Notarile di Pisa Claudio Calderoni, grazie alla collaborazione del Notaio Sabrina Casarosa, due accordi. La prima convenzione è stata sottoscritta nel dicembre dell’anno 2019 con il Comune di San Miniato; risale a giugno del 2021 la sottoscrizione della convenzione con il Comune di Pontedera. In entrambe le città il servizio è stato molto apprezzato dai cittadini, tanto da comportare il rinnovo annuale delle convenzioni.

Il Presidente Calderoni riporta: “Complessivamente il bilancio di queste attività è da considerarsi positivo, in quanto permette ai cittadini e alle cittadine di usufruire di un servizio apprezzato, consistente in utili consulenze usufruibili senza aggravio di costi, necessarie per orientarsi nelle scelte da compiere nelle materia trattate, immobiliare e successoria, con un indubbio avvicinamento del Notariato alle richieste dell’utenza e consente, inoltre, la presenza dei notai presso le istituzioni territoriali con l’instaurarsi di vantaggiosi rapporti di collaborazione”.

Di seguito maggiori informazioni sui servizi offerti:

Sportello di Consulenza gratuita in collaborazione con il Comune di Pontedera (PI)
Per tutti i cittadini che si prenotano c’è infatti la possibilità di ricevere assistenza su vari temi, come ad esempio le problematiche relative alle successioni e alle compravendite..
Pontedera (PI), presso il Comune di Pontedera (Corso Matteotti 37).
A partire dal 2021, il secondo giovedì del mese, dalle ore 12 alle 14, previo appuntamento.
Per prendere l’appuntamento è necessario contattare la segreteria del Consiglio notarile di Pisa:
• per email consigliopisa@notariato.it;
• per telefono allo 050 42244.

Sportello di Consulenza gratuita in collaborazione con il Comune di San Miniato (PI)
San Miniato (PI), presso il Palazzo Comunale (Via Vittime del Duomo, 8, 56028).
A partire da gennaio 2020, il secondo giovedì del mese, dalle ore 12 alle 14, previo appuntamento.
E’ necessario prenotare l’appuntamento con le seguenti modalità:
• online, al seguente link: prenota un appuntamento;
• per email scrivendo a urp@comune.san-miniato.pi.it;
• per telefono al numero 0571 406290.

Per  maggiori informazioni consultare la pagina dedicata agli Sportelli di primo orientamento sul sito del Notariato: https://notariato.it/it/sportello-consulenza.

Condividi
Altri Articoli