MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Il lungo percorso delle pari opportunità. Quali priorità per il cambiamento?”. Il 7 marzo convegno del CNN a Roma

RSS

Si terrà giovedì 7 marzo 2024 a Roma, presso la Sala degli Atti parlamentari del Senato, il Convegno “Il lungo percorso delle pari opportunità. Quali priorità per il cambiamento?”, organizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato e dall’Associazione Rete per la Parità. L’incontro sarà l’occasione per fare il punto, insieme con i rappresentanti della politica, del mondo accademico e delle professioni, sui traguardi raggiunti e sulle riforme e interventi ancora necessari per rendere la parità di genere effettiva nella società civile.

La mattinata si articolerà in due momenti distinti. La prima parte è dedicata a inquadrare dal punto di vista scientifico e giuridico quattro tematiche: il genere nel racconto giuridico-istituzionale (tra categoria grammaticale e identità), il doppio cognome per legge, il divario di genere nell’educazione giuridico-finanziaria e la parità di genere nelle professioni ordinistiche. Le relazioni saranno il punto di partenza per un dibattito che si svilupperà nella seconda parte della mattinata.

ISCRIZIONI

Si prega di iscriversi al convegno entro il giorno 5 marzo 2024 inviando una mail ai seguenti indirizzi:

ufficiostampa@notariato.it; segreteria.reteperlaparita@gmail.com. 

STREAMING

I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

PROGRAMMA

CNN-Evento7marzo (Flyer (A4)) (9)

Condividi
Altri Articoli