Il notariato sarà presente al Festival dell’Economia di Trento con l’intervento del Presidente del Consiglio Nazionale, Paolo Piccoli.
L’evento, promosso da Provincia Autonoma, Comune e Università di Trento e organizzato da Il Sole 24 Ore, si svolgerà da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno nel capoluogo trentino e sarà dedicata al tema “Capitale umano, capitale sociale”.
Il Presidente Piccoli parteciperà al “dialogo” Chi ha torto ha ragione: un’analisi economica della giustizia, che si terrà domenica 3 giugno alle ore 15 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza. Alla tavola rotonda, che sarà moderata dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Donatella Stasio, parteciperanno Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Daniela Marchesi, ricercatrice ed economista de la voce.info e Virginio Rognoni, già vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
La tavola rotonda, incentrata sull’analisi economica della giustizia italiana, si inserisce nel fitto programma del Festival dell’Economia, quest’anno alla seconda edizione. L’evento, a cui parteciperanno alcune delle più importanti personalità del mondo dell’economia, della politica, della cultura e della ricerca, rappresenta una delle più prestigiose occasioni di dibattito per fare il punto sulla situazione socio-economica del Paese.
Per ulteriori informazioni sul programma del festival, i temi trattati e i relatori è possibile consultare il sito
www.festivaleconomia.it