MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

LAV e Notariato promuovono un webinar per informare sul lascito testamentario e su come poter ricordare gli animali nelle proprie volontà testamentarie

RSS

13/10/2022

Nazionale

Anche quest’anno LAV ha il piacere di organizzare “La Settimana dei Lasciti”, che si terrà dal 17 al 22 ottobre 2022, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Molte le iniziative in programma per informare sul tema del testamento e sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali.

Fare testamento è una decisione importante: è un gesto che tutela le proprie volontà, i propri cari e ciò che più sta a cuore. È una scelta davvero preziosa che, se presa a favore di LAV, si trasformerà in animali salvati e difesi oltre la propria vita. Fare un lascito solidale per gli animali significa infatti amarli per sempre. 

Ma come si fa testamento? Cosa si può lasciare alla LAV? Si può fare un lascito solidale anche se si hanno eredi? Sono molte le domande e le curiosità che sorgono nel momento in cui si affronta un tema così delicato. 

Il 20 ottobre alle ore 18.00 si terrà un webinar online durante il quale il notaio Rosa Accarino fornirà indicazioni pratiche su come predisporre correttamente un testamento e spiegherà come poter ricordare gli animali nelle proprie volontà testamentarie. 

Per maggior informazioni sulle iniziative della Settimana dei Lasciti e per registrarsi al webinar: https://www.lav.it/lascito-solidale.

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

01/12/2022

L’obiettivo è sostenere il mercato dell’arte italiano e dare impulso al mecenatismo culturale attraverso l’utilizzo della tecnologia e della garanzia notarile