MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Maggio è il mese dell’ascolto”: il Notariato trevigiano collabora con Advar Onlus per informare sui lasciti testamentari solidali

RSS

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Treviso collabora, per il quinto anno successivo, con l’Associazione Advar onlus per promuovere l’evento “Maggio è il mese dell’ascolto”: una serie di appuntamenti informativi sui lasciti testamentari.

Ogni mercoledì pomeriggio del mese di maggio (8, 15, 22, 29 maggio 2024), dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la sede di Treviso di Advar (Via Fossaggera 4/c), un notaio sarà a disposizione dei cittadini interessati a ricevere informazioni in materia di lasciti solidali.

Fare “testamento solidale” significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari.

Per accedere al servizio è necessario prenotare l’appuntamento (email: lasciti@advar.it; telefono 0422/358313).

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare la pagina dedicata del sito di Advar Onlus: www.advar.it/lasciti-testamentari-solidali.

Condividi
Altri Articoli