MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Progetto “Support to Free Legal Professions and the Bar Association”: la seconda missione del Notariato italiano in Kosovo

RSS

25/10/2018

Nazionale

Si è svolta dal 15 al 20 ottobre a Pristina la seconda missione del Notariato italiano in Kosovo nell’ambito del progetto “Support to Free Legal Professions and the Bar Association” finanziato dalla Direzione Generale Cooperazione Internazionale e Sviluppo – EuropeAid – della Commissione Europea.

La delegazione, composta dai notai Maria Teresa Battista, Giovanni Liotta e Carlo Alberto Marcoz, ha lavorato alla revisione normativa per i nuovi progetti di legge sul Notariato, incontrando allo scopo il Presidente della Camera Nazionale del Notariato, notaio Aliriza Beshi, e il responsabile presso il Ministero della Giustizia, Elbasan Dervishaj. Ha, inoltre, svolto attività di formazione ai colleghi kosovari.

Dopo la sessione sul campo a Pristina, questa settimana la delegazione kosovara è impegnata in una visita di studio in Italia con l’obiettivo di conoscere da vicino il funzionamento del sistema delle libere professioni. La visita è iniziata lunedì 22 ottobre con un incontro coordinato dal notaio Antonio Ioli presso la Fondazione Italiana del Notariato e proseguirà venerdì 26 ottobre presso il Consiglio Nazionale del Notariato, la Cassa Nazionale del Notariato e Notartel.

La Fondazione Italiana del Notariato è partner del progetto insieme con Deloitte Kosovo, KLSC Kosovo Legal Service Company e Facilita. Capofila del progetto è la società B&S Europe.

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

24/11/2022

Un vademecum pratico alla locazione e alla compravendita immobiliare realizzato da Notariato e Confedilizia

Nazionale

07/11/2022

Realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori rappresenta un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini

Nazionale

21/10/2022

Tre tematiche centrali per il nostro Paese: l’arte e la valorizzazione del patrimonio culturale, la Generazione Z e la casa, la famiglia e in particolare la tutela delle persone vulnerabili e dei caregivers.

 

Nazionale

19/10/2022

Al Salone della Giustizia del 26 ottobre un convegno dedicato a rilanciare la candidatura dell’Italia come sede della nuova Authority UE per la lotta al riciclaggio